29/05/12

Eternal Life



Jeffrey Scott "Jeff" Buckley (November 17, 1966 – May 29, 1997)




(Sharing little drops of passion (life))




5 commenti:

giacy.nta ha detto...

Grazie, Elena, soprattutto per il II video con Jeff Buckley.
Conosco meglio il padre ma anche il figlio... :)

Elena ha detto...

Ciao giacynta, per me è l'inverso :) musicalmente conosco decisamente meglio il figlio che mi è coetaneo, e con un bagaglio di ascolto e gusti giovanili molto simili. Conosco però la storia di entrambi.
E oggi è 29 maggio.

Ciao,
Elena

Ettore Fobo ha detto...

Scopro così che è l’anniversario della morte di Jeff Buckley. Ricordo quando uscì Grace e quanto fu emozionante. Whole lotta love è uno dei top della mia personale playlist. Conosco meno i Genesis.

Ciao, Elena.

Elena ha detto...

Da quando ho ascoltato Grace per la prima volta (non più di tre anni fa) ho sviluppato una dipendenza maniacale da quell'album. Naturalmente non sono affatto sola sotto questo aspetto, come ho scoperto nel tempo. D'altra parte Grace è bellissima, stupefacente e in qualche modo letteraria. La mitologia sulla morte di Jeff Buckley racconta che sia annegato cantando Whole Lotta Love a squarciagola e l'ho inserita soprattutto per questo, ma fa parta anche della mia playlist, come altre dei Led Zeppelin, che resteranno lì e che ascolterò a tempo indeterminato.
Dei Genesis invece ho amato visceralmente la spinta verso una strana ricercatezza, il rock-teatro. The Lamb Lies Down on Broadway non è replicabile . E' stata una fase grandiosa in cui l'ascolto era un fatto complesso che impegnava tantissima energia. Ogni tanto riascolto delle cose ed è un viaggio incredibile nel tempo. Però è una cella di tempo ben definita, una fase conclusa. Ho scoperto che anche i Genesis sono stati ascoltati e amati tanto da Jeff Buckley.
Ciao Ettore,
a presto

Elena ha detto...

Tra l'altro di Back in NY city dei Genesis, Jeff Buckley ha registrato una cover.
Ciao
(grazie
per la bella chiacchierata
:)