28/02/11

La prova



Philippe Petit



5 commenti:

qwe ha detto...

follia?
cos'è follia?

pensare di fare qualcosa di questo tipo o lasciarsi sfiorare dall'idea di rinunciare?

Elena ha detto...

io non lo so
continuo ad interrogarmi
sulla follia
sulla libertà e il coraggio

ma la risposta è lì
bella e assurda
visibile al mondo intero

si può
guardare tutto da un punto di vista diverso
sovvertire regole umane persino naturali e fisiche
senza danneggiare nessuno
solo per dimostrare a tutti ciò che quasi tutti hanno paura di credere

avrei voluto vedere con i miei occhi mentre avveniva
e forse dico forse oggi sarei una persona diversa

Anonimo ha detto...

che *coincidenza*...
sto leggendo in questi giorni il libro di Colum McCann "Questo bacio vada al mondo intero"che ha come pretesto per l'impianto narrativo la passegiata tra le nuvole a 110 piani di altezza del funambolo eroico e fragile Philippe Petit del 1974.Ne viene fuori una storia straordinaria.
Ero curiosa di questo personaggio ma non mi era venuto in mente di cercarlo su you tube.
Grazie!
D.

Elena ha detto...

Mi è capitato proprio in questi giorni di vedere il film documentario Man on wire.
Se ti capita, visto che stai leggendo il libro di Colum McCann (che è tra i miei "Libri che prima o poi" già da qualche tempo) può essere un bel modo di chiudere il cerchio..
Grazie a te D.
Elena

Anonimo ha detto...

Ho certamente voglia di chiudere il cerchio!
Sto scoprendo lentamante il tuo interessantissimo blog e tutti gli *amori* letterari, musicali e pittorici che condividiamo.
Nuovamente grazie dell'ospitalità.
Diana